Spesso si tende a concentrarsi sull’organizzazione della location del matrimonio, ma non bisogna tralasciare la chiesa, dove tutti gli allestimenti devono seguire il mood scelto per l’evento.
I messali dovranno avere lo stesso font e la stessa identità grafica delle partecipazioni, mentre tutte le composizioni (come quelle in oro nelle foto) dovranno andare di pari passo con quelle che troveremo nella location.
Per quanto riguarda il riso, ci sono diverse soluzioni: un sacchetto personalizzato, una scatolina o il classico cono.
L’ultima tendenza è quella di realizzare una piccola wedding box che contenga il libretto messa, il riso, il fazzoletto per le lacrime di gioia, il ventaglio e non solo!
La wedding box può essere personalizzata in base ad ogni esigenza e viene in aiuto anche ad eventuali imprevisti last minute.
È quindi possibile aggiungere caramelline, kit per il cucito, acqua o piccoli gadget per il party.
In questo evento ho ideato una wedding pochette di stoffa con il color salmon del matrimonio e ho legato al fiocco una pampas (ramoscello di una pianta che ci ricorda le piume).
.
All’interno della pochette era presente tutto il necessario: libretto messa, fazzoletto di lino con le iniziali degli sposi ricamate e un sacchetto di riso.
Naturalmente, questi accessori sono dedicati alle signore, mentre gli uomini vengono omaggiati solo del fazzoletto e del libretto messa.
Non dimenticate di abbondare con la realizzazione dei libretti, che vanno consegnati anche al sacerdote e agli sposi.
Un particolare da non sottovalutare è il porta fedi: ormai superato il classico cuscinetto di stoffa, potrete sbizzarrirvi a trovare dei modi più originali di proporlo.
In ultimo, ma non per importanza, gli allestimenti fuori la chiesa. Le prime emozioni e impressioni dei vostri ospiti dipenderanno proprio da ciò che vedranno al loro arrivo, per cui è fondamentale allestire le scale e il portone della chiesa nel modo giusto.
Avete delle domande o proposte? Scrivetemi!