Albero vero o artificiale? Grande dilemma che sicuramente vi sarete posti. Cerchiamo di capire insieme quali sono le differenze.
Certo, l’albero vero ha un altro effetto: il profumo dell’abete, il colore intenso, la sensazione reale del Natale.
Ma con il caldo delle nostre case, questi poveri alberi finiscono per seccarsi prima di arrivare alla befana.
Quindi, se proprio preferite il vero e siete seriamente convinti della vostra scelta, dovete preservarlo e nutrirlo, non pensando di buttarlo via subito dopo le feste.
Ecco alcuni tips per non far morire l’albero:
✅ Mettere ogni giorno 2 cubetti di ghiaccio nel terreno.
✅ Spruzzare un pò d’acqua sui rami e, una volta finito il periodo natalizio, piantarlo in giardino o metterlo in un vaso molto grande sul terrazzo.
Per quanto riguarda gli alberi artificiali, oggi ci sono tantissime varianti e bisogna capire alcune fondamentali caratteristiche, che determinano soprattutto il costo.
La prima differenza è: verde o innevato?
L’albero verde può essere in PVC, soluzione più economica, o in POLIETILENE, materiale più realistico con differenze che si notano nei rami, come la foto che vi mostro.
Spesso comunque si trovano misti, dove i rami più interni sono di pvc e quelli esterni di polietilene.
Visto che io non prediligo né il primo e né il secondo, perché comunque li trovo estremamente finti, vi consiglio quello innevato.
Certo, sporca di più durante il montaggio e prende più polvere, ma se avete la pazienza di riporlo ben sigillato con una busta grande di plastica, vedrete che si manterrà molto meglio.
L’albero innevato può essere semplicemente spruzzato, oppure molto più bello e caratteristico è quello fioccato, che sembra essere stato esposto ad una nevicata.
⭕️ Bonus tip: se durante il montaggio vi sembra che l’albero sia troppo spoglio di rami, aggiungetene degli altri, più piccoli e sempre innevati. E se non li trovate innevati, prendeteli verdi e spruzzate la neve con la bomboletta.
Altro dilemma: albero normale o slim?
Quelli slim sono meno realistici ma risolvono brillantemente i problemi di spazio. Oggi si trovano in molte altezze e se volete ancora più un effetto realistico potete optare per mettere sotto un bel tronco.
Come realizzarlo? Guardate il mio piccolo tutorial nelle storie in evidenza del mio profilo instagram o scrivetemi come hanno fatto già in tanti.
Novità assoluta, l’albero con i LED SMART TWINKLY: le luci si accendono con il tuo smartphone e possono andare a tempo di musica 🤩