Peach Fuzz wedding trend 2024

WEDDING TREND 2024: PEACH FUZZ È IL COLORE DELL’ANNO

Scopri come inserirlo nell’organizzazione di un matrimonio

Pantone Peach Fuzz

Pantone Peach Fuzz è stato eletto come il nuovo colore dell’anno!

Un tono pesca sofisticato e contemporaneo che incarna gentilezza, tenerezza e calma, perfetto per le coppie che desiderano un matrimonio che trasmetta serenità e gioia. Pantone lo definisce anche una tonalità vintage rivisitata che irradia calore ed eleganza moderna.

Dolce e avvolgente come una pesca vellutata, il Peach Fuzz è una nuance versatile che può essere inserita in tutte le palette nuziali, soprattutto se il grande giorno si terrà nei mesi primaverili o estivi. Morbido e sensuale, ma senza esagerare, il colore dell’anno ispira anche un profondo senso di calma e di condivisione e si sposa perfettamente con il cipria, il bianco e l’avorio, e per un tocco più intenso, perché non provarlo con il borgogna?

Vediamo insieme come aggiungere il Peach Fuzz nei colori delle tue nozze.

Abiti Sposa

Nel Bridal look il Peach Fuzz esprime al meglio la sua delicatezza attraverso tessuti vaporosi, come il tulle, che s’intona meravigliosamente con qualsiasi tipo d’incarnato, specialmente sulle bride-to-be dalla carnagione calda. E poi ci sono gli accessori, le scarpe ton sur ton e il make-up, capaci di donare un’aria eterea a chi li indossa.

Il Peach Fuzz può essere incorporato anche negli abiti da sposo attraverso tocchi di colore come boutonnière, cravatte, fazzoletti da taschino o cinture.

Bouquet Sposa

Un bouquet declinato in sfumature pastello, o interamente Peach Fuzz, regalerà un tocco ancor più chic e romantico al grande giorno. Sia che vi troviate ad attraversare le navate di una Chiesa o su una spiaggia, questa nuance potrebbe fare la differenza in termini di eleganza e delicatezza.

Oltre alle impareggiabili rose color pesca, piccole o grandi, la scelta floreale potrebbe ricadere anche su vivaci ranuncoli, originali dalie o delicate peonie.

Abiti damigelle

Le damigelle non possono che scegliere un outfit en pendant con il tema del matrimonio, e quindi il Peach Fuzz è una scelta più che valida per i loro abiti. Il look può essere completato con accessori in oro rosa e rame e bouquet che si presta perfettamente a quello della sposa.

Allestimenti matrimonio

Perfetto per gli allestimenti delicati e raffinati, poetici e romantici, il Peach Fuzz è la scelta adatta per le coppie di sposi che desiderano personalizzare il grande giorno con un tocco di nuova modernità.

Oltre che nell’immancabile bouquet della sposa, potreste decidere di aggiungere delle composizioni floreali anche per decorare la navata della chiesa, oppure realizzare un imponente arco nelle tonalità del pesca e del color crema per ottenere un effetto da “giardino incantato”.

Per creare accesi ma armoniosi contrasti, si possono utilizzare accenni di colori freschi degli agrumi, come il classico arancio, oppure gli allestimenti possono essere impreziositi con dettagli caldi in oro, bronzo o rame, da abbinare a cristalli e candelabri per un matrimonio da favola.

La versatilità del nuovo Pantone Peach Fuzz lo rende altresì un colore adattabile a diversi stili: nei matrimoni eleganti le rose color pesca potranno essere utilizzate per creare varie composizioni floreali, mentre matrimoni dallo stile boho schic, shabby chic e country chic, la scenografia delle nozze potrà includere ampi bouquet scomposti, composizioni in vetro o terracotta, da realizzare con fiori come peonie, dalie e lisanthius, disponibili anche in questa tonalità.

Mise en place

Per una mise en place luminosa e romantica, si può utilizzare il Peach Fuzz in fiorinastrini per tovaglioli, associandolo ai colori pastello per piatti e cristalleria. Interessante anche l’associazione con il bianco e il verde per un allestimento ancora più raffinato e particolare.

Gli accessori da tavola possono declinare in tonalità oro o rame e nelle fantasie barocche, uniti a calici colorati e smerigliati. I centrotavola hanno una meravigliosa e maestosa presenza floreale, sempre giocando con i toni pastello.

Una nuova idea è quella di accendere le nozze con le candele Peach Fuzz: se disposte su candelabri dall’effetto retrò, donano un tocco romantico, fresco e giocoso al banchetto nuziale.

Partecipazioni

Il Peach Fuzz si adatta ad ogni tipo di carta delle partecipazioni, sublime quando si esalta con un decoro in fiore o raso, capace di impreziosire anche i progetti grafici più semplici.

Utilizzare sfumature di pesca con dettagli dorati in rilievo garantisce un effetto sorprendente, soprattutto se la cerimonia è in stile retrò.

Wedding Cake

Dulcis in fundo, la regina della festa: la wedding cake. Fiori, glassa e decori 3D, con il nuovo colore Pantone le idee non hanno limiti.

Ma se si preferisce la semplicità anche in fatto di dolci, si può optare per una torta color avorio ma adornata con alcuni dettagli color pesca, come fiocchi e fiorellini in pasta di zucchero.

Compila il modulo per richiedere una consulenza gratuita.