Il 2023 è l’anno in cui ci saranno tantissime novità nel mondo del wedding. Scopriamo insieme tutte le tendenze per organizzare al meglio il tuo matrimonio!
La grande diffusione dell’elopement per un matrimonio sempre più intimo.
Matrimonio ecosostenibile e a km0: il 2023 è l’anno dei millennial.
I colori del matrimonio 2023.
Abito da sposa: è tendenza lo stile di Lady Diana!
Secondo Vogue, il riferimento per le tendenze sposa 2023 è l’abito di Lady Diana. Lo ricordate? Le gonne non sono più scivolate ma ampie e principesche, spesso con lunghi strascichi. Le parole d’ordine sono volume e applicazioni.
Troviamo abiti molto elaborati realizzati in tessuti pregiati e con abbondanti applicazioni floreali 3D, perle e cristalli.
I corsetti abbandonano la trasparenza per ricoprirsi di pizzo e lavorazioni artigianali. Insomma, le spose 2023 saranno più coperte, ma in una formula che non rinuncia ad eleganza e sensualità!
Ad ogni modo, avere un secondo (o addirittura un terzo) look per sorprendere gli ospiti e allo stesso tempo cercare un po’ di comodità od osare con qualcosa di più audace sarà un’abitudine comune. Abiti corti, dal taglio midi o jumpsuit andranno per la maggiore.
Green evolution o invasione botanica.
Gli allestimenti floreali saranno il fulcro dei matrimoni 2023: assisteremo ad una vera e propria invasione botanica dove piante, alberi e fiori naturali in vaso o stabilizzati, saranno protagonisti della scena. Questi elementi decorativi hanno il potere di trasformare qualsiasi spazio e tornano perciò ad avere un peso importante. Anche le piante aromatiche e gli agrumi saranno particolarmente apprezzati, perché in grado di creare atmosfere uniche che coinvolgano tutti i sensi.
Bouquet sposa ma anche per lo sposo: why not?
E il bouquet per lo sposo? Il fatto che le nuove generazioni stiano rendendo più fluidi i confini tra i generi è un fatto più che noto, non sorprende quindi che accessori finora tipici della sposa possano diventare parte del look dello sposo.
Da tempo diciamo che lo sposo non ha più un ruolo secondario e diventa protagonista dell’evento, che si tratti di un matrimonio LGBT o meno. Ciò che conta è mostrare la personalità della coppia.
Se vuoi organizzare un matrimonio che rispecchi i tuoi desideri, affidati ad una Wedding Planner professonista.
Compila il modulo per richiedere una consulenza gratuita.